Our celebratory icon for the 80th anniversary of the company

mass table
design alain gilles

La base di Mass Table è stata ideata ispirandosi alla storia di Bonaldo: agli inizi, nel 1936, l’azienda era specializzata nella lavorazione delle componenti di metallo per l’industria del mobile…. [ ]

[ ] …Il piano, che è in netto contrasto con la base grafica e visivamente leggera, apporta un senso di calore e invita la gente ad un momento di condivisione. Come spesso nella filosofia Bonaldo, l’uomo è al centro del progetto…

Alain Gilles

Learn More
OUR BEST PRODUCTS

80 years of design icons

In 80 anni, Bonaldo ha senza dubbio contribuito a realizzare un pezzo della storia del design. Ad esempio, sviluppando quella rete pieghevole per i letti che tanto ha contribuito alla crescita dell’azienda, o innovando il modo di produrre il tubolare in acciaio, o ancora, introducendo un divano letto capace di arredare l’ambiente e non solo elemento puramente funzionale.

Grazie al suo know how, ha indagato, approcciato e utilizzato materiali fra loro diversi (dai legni alle pietre, dai vetri ai metalli, dai tessuti ai materiali hi-tech), e collaborato con più di 20 designer fra i quali Carlo Bartoli, Karim Rashid, Mauro Lipparini, Alain Gilles, Ryosuke Fukusada. Ma soprattutto, Bonaldo ha gettato le basi per un futuro che la vedrà ancora a lungo fra le protagoniste dell’interior design.

IconStructure
Sofa

design by
ALAIN GILLES

YEAR 2015
IconTracks

design by
ALAIN GILLES

YEAR 2014
IconFilly

design by
BARTOLI DESIGN

YEAR 2013