Bonaldo vi invita al Salone del Mobile 2018 a Milano

Tavoli, sedie, letti, complementi e divani per un “total living Bonaldo” dalle atmosfere dinamiche, espressione di un costante percorso dell'azienda sul fronte della Ricerca e Sviluppo: dall'individuazione di nuove tendenze per elementi d'arredo moderni e innovativi alle collaborazioni con giovani talenti e designer di fama internazionale.

Con la collezione 2018, Bonaldo ci accompagna alla scoperta di nuove dimensioni dell'abitare e racconta influssi e ispirazioni cosmopolite, mantenendo quella riconoscibile impronta stilistica che rende l'azienda un’importante interprete del made in Italy.

In anteprima, una selezione delle novità Bonaldo al Salone del Mobile (pad. 5 Stand F01 F05).

 

Poltroncina STONE, design Fabrice Berrux

"Ho sempre tratto ispirazione dalle sedute improvvisate in natura che scoprivo durante le mie lunghe passeggiate", racconta Fabrice Berrux. "Una volta era un tronco d'albero, un'altra una roccia. Ed è in questo spirito che ho abbracciato il progetto della poltroncina Stone",

L'influsso della natura è evidente nelle linee di Stone: un'unica scocca che forma schienale, seduta e braccioli ed è solida ed accogliente come solo gli elementi della natura sanno essere. Disponibile con rivestimento in pelle o ecopelle, Stone è proposta con quattro diverse basi, tanto diverse l'una dall'altra da poter trasformare Stone nel suo look di insieme: sono realizzate in metallo, le basi in tondino o a piantana, che danno a Stone un'immagine contemporanea ed energica; in legno di frassino, invece, le quattro gambe nelle due versioni fissa o girevole, per una poltroncina visivamente calda e accogliente.

 

Tavolo TANGLE, design Dondoli e Pocci

Nel progetto del tavolo Tangle la natura è il tema centrale. All'origine del disegno della base c'è infatti un'immagine naturale: un groviglio di tronchi e rami che, trasportati dalla corrente, si incagliano lungo la sponda del fiume. L'obiettivo è quello di dare l'impressione di un insieme creato casualmente dalla forza della natura.

Ad uno sguardo più approfondito emerge la cura e lo studio con cui gli elementi tubolari metallici, che costituiscono la base del tavolo, sono stati abbinati fra loro. La complessità della base contrasta poi con la semplicità del piano, rettangolare con angoli smussati, disponibile in legno, cristallo o ceramica.

 

Letto YOUNIVERSE, design Mauro Lipparini

Youniverse è un letto morbido a tutti gli effetti: morbido da toccare, grazie alla generosa imbottitura che lo riveste completamente, e morbido da guardare, grazie alla totale assenza di angoli o qualsivoglia elemento che possa generare una sensazione di spigolosità. L'ideale per ottenere il massimo effetto cocooning nella zona notte. 

Il design di Youniverse è caratterizzato da cuciture verticali sia alla base sia sulla testiera, testimoni di un'attenzione all'arte tappezziera tipica di tanti letti nella collezione Bonaldo. Youniverse è disponibile con o senza vano contenitore.