Bonaldo: doppia vincita al GOOD DESIGN® 2018

Il Chicago Athenaeum: Museo di Architettura e Design ha premiato Bonaldo con ben due GOOD DESIGN® Award 2018. Il divano Panorama, del designer francese Fabrice Berrux, ed il letto Blanket, del designer Alessandro Busana, hanno vinto nella categoria "Furniture", selezionati fra le proposte di oltre 47 paesi partecipanti. Si tratta del primo riconoscimento per entrambi i prodotti, testimonianza di elevata qualità di forma e progettazione.
 
Giunto alla sua 68° edizione, ogni anno il GOOD DESIGN® premia l'eccellenza del design mondiale, valutando i prodotti secondo criteri di forma, innovazione, materiali e concept. I vincitori del GOOD DESIGN® saranno inseriti all'interno dell'Annuario GOOD DESIGN® 2018-2019.
 
Panorama è un divano modulare dalle molteplici composizioni. Oltre al divano, la linea comprende poltrone e pouf e, come spiega il designer Fabrice Berrux, «la sua geometria è uno stimolo all’accostamento dei diversi elementi per trasformare la zona living nel più caldo e accogliente degli ambienti. Mi auguro che Panorama crei delle connessioni: è stato studiato proprio per creare dei luoghi aggreganti, delle isole di comodità, dei rifugi in cui abbandonarsi in libertà, da soli o in compagnia».
 
Nel letto Blanket le parti si invertono e la coperta, da accessorio, diventa assoluta protagonista. E' infatti una grande e soffice trapunta che costituisce la base del letto, sostiene il materasso e, dai piedi del letto, si spiega poi per avvolgersi su se stessa a definire la testata. «Il letto è un oggetto con cui interagiamo per un lungo periodo di tempo e con gran parte del nostro corpo», afferma il designer Alessandro Busana. «Renderlo confortevole non solo materialmente ma anche a livello percettivo mi è parso un punto di partenza imprescindibile. Da qui la scelta della coperta per tutto ciò che rappresenta nel nostro immaginario».