Con Bonaldo la notte cambia dimensione: nuova collezione letti

Un progetto che, tra la creazione di nuovi modelli e il restyling di prodotti iconici, segna un passo importante nella crescita di Bonaldo e guarda al futuro traendo le fondamenta dalla propria storia e dalle proprie radici. Nel 1936 l‟azienda veneta nasce proprio come attività artigianale specializzata nella produzione di reti in metallo per i letti e successivamente amplia la propria produzione ai letti in ferro, inventando una rete pieghevole che diventerà uno standard di mercato.
 
Tra letti matrimoniali e letti singoli, abbinati a complementi e accessori, la nuova collezione di Bonaldo è espressione di lunga esperienza, di un accurato percorso fatto di ricerca stilistica, di sperimentazione materica – dai tessuti alle strutture - e di uno sviluppo progettuale che getta le basi per consolidare la presenza in un settore che l‟azienda presidia in modo sempre più incisivo, sia in ambito residenziale che contract.
 
Alla base del concept, una nuova dimensione della zona notte che si arricchisce di raffinate suggestioni, di isole di relax, di letti dal design accogliente, emozionale e funzionale. Con testate avvolgenti o strutture minimal, dettagli inaspettati che, in perfetta sintonia con il riconoscibile stile Bonaldo, regalano alla camera da letto un forte impatto scenografico in grado di stupire e giocare un ruolo da protagonista. Talvolta anche con mood ironici, come il modello “Moglie e Marito” che gioca sulla dualità dei due elementi della coppia che acquisiscono senso reciprocamente, sostenendosi a vicenda, o il letto “Fluff”, il cui design dalle forme tonde trae ispirazione dal soffice ripieno del sandwich americano Fluffernutter a base di marshmallow e burro d‟arachidi.
 
Fil rouge di tutta la collezione, un design ricercato che si sposa con la grande capacità sartoriale di Bonaldo. La nuova collezione notte, infatti, propone non solo un ampio ventaglio di letti, ma anche la possibilità di personalizzare ogni modello con differenti tipologie di rivestimento: dalle fibre naturali alle lane, dal lino al cotone, dalla pelle all'eco-pelle, dal bouclé, al frisé, in numerose declinazioni cromatiche che vanno dalle colorazioni tenui alle sfumature più brillanti.
 
Per personalizzare le „silhouette‟ dei letti dando loro un carattere diverso a seconda del tessuto e del colore scelto, strizzando l‟occhio ai più attuali trend del mondo del fashion. Una scelta così ampia e raffinata di texture che solo un‟azienda votata alla ricerca e interprete delle tendenze più internazionali come Bonaldo può offrire.
 
 
"Questo nuovo progetto rappresenta una tappa importante nel processo di crescita dell’Azienda che, nel corso di oltre 80 anni di storia, ha fatto della qualità, della cura dei dettagli e dell’attenzione allo stile la sua filosofia e la sua impronta distintiva”, afferma Alberto Bonaldo, Managing Director dell’Azienda. “In un mondo in cui sempre più si tende alla standardizzazione, Bonaldo resta tra le aziende che portano avanti la volontà di offrire al cliente il gusto di scegliere.”
 
La nuova collezione notte include anche complementi come settimanali, comò, pouf e comodini in molteplici varianti.