Peanut B: 10 anni di autentico comfort

La collezione Peanut B si compone di numerosi elementi combinabili, fra cui tre pouf, che rendono possibili le più diverse opzioni di composizione. Proprio per questo, il divano si adatta facilmente ad ogni esigenza di spazio e stile, permettendo di scegliere la soluzione migliore, la resa estetica e la funzione, lasciando ampio margine di personalizzazione. Il risultato è un divano "socializzante", in grado di creare ambienti e situazioni di condivisione.
Dopo la sua introduzione sul mercato, Peanut B ha continuato ad evolversi: il 2009 ha visto l'integrazione di alcuni accessori, tra cui una libreria e un tavolino; nel 2014 è introdotta la nuova imbottitura Air soft, che dà luogo ad un diverso tipo di seduta, sempre caratterizzata dall'avvolgente morbidezza che contraddistingue il divano. Infine, nel 2017 viene presentata la versione "aerea" del divano, Peanut Air, con i piedi in metallo verniciato.

L'evoluzione di Peanut B negli anni è sempre rimasta fedele ai punti di forza che hanno contraddistinto questo prodotto fin dall'inizio: morbidezza, componibilità, versatilità e creatività. La morbidezza è evidente nell'imbottitura in piuma bianca e nel nome stesso del divano, che si ispira al sandwich americano farcito di burro d'arachidi: un richiamo implicito alla piacevolezza suscitata tanto dal cibo quanto dal riposo, in un'associazione di idee che rimanda al puro piacere legato ai momenti di svago e relax.

Peanut B, quindi, è in grado di creare spazi da vivere e condividere. Proprio questa sua proprietà ha fatto sì che fosse apprezzato in diversi contesti: nel 2016 la celebre rivista inglese Elle Decoration sceglie Peanut B come parte dell'arredo dell'EDepartment, progetto pilota di show home firmato Elle Decoration Style Consultancy; nel 2018 viene selezionato per gli interni della casa del Grande Fratello 15. Inoltre, il divano Peanut B arreda l'accademia per hair stylist KAO Goldwell di Amsterdam e la hall dell'Hotel Courtyard by Marriott® di Brno, dove crea un'isola di convivialità.

La versatilità è la parola chiave che descrive questo prodotto. Peanut B, infatti, si è sempre dimostrato capace di soddisfare le esigenze del progettista, lasciando spazio alla creatività e ai gusti più diversi. Riassume così quella che è l'entità stessa di Bonaldo: un'azienda che, con la sua ampia gamma di prodotti, è in grado di garantire la giusta risposta per arredare tutti gli spazi.